Sui criteri che determinano l'assoggettabilità dell'affidamento di un servizio pubblico alla disciplina dettata per gli appalti nei settori speciali: criterio soggettivo o oggettivo?
Premassima
a) Sui criteri che determinano l'assoggettabilità dell'affidamento di un servizio pubblico alla disciplina dettata per gli appalti nei settori speciali: criterio soggettivo o oggettivo?
b) Sull'assoggettabilità, nella vigenza del d.lgs. 163/2006, dei servizi bancari al codice dei contratti pubblici.
c) Premessa la distinzione tra i casi in cui la violazione delle norme afferenti l'aggiudicazione di appalti pubblici determina la nullità del contratto e quelli in cui non la determina, sulle conseguenze della violazione dell'art. 27 del d.lgs. 163/2006 da parte della stazione appaltante: invalidità dell'intero negozio o violazione di regole comportamentali inidonea a rendere nullo il contratto d'appalto?
d) Sui presupposti necessari a qualificare una società come organismo di diritto pubblico alla luce della normativa nazionale e della giurisprudenza comunitaria.
La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati
Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.