Sulle conseguenze della dichiarazione dell'appaltatore di opere pubbliche, resa ai sensi dell'art. 80 del d.lgs. 50/2016, che dà atto della realizzabilità dei lavori e dell'adeguatezza degli elaborati progettuali, avuto particolare riguardo al dovere cognitivo che ne deriva ed alla correlata responsabilità.
Premassima
a) Sulle conseguenze della dichiarazione dell'appaltatore di opere pubbliche, resa ai sensi dell'art. 80 del d.lgs. 50/2016, che dà atto della realizzabilità dei lavori e dell'adeguatezza degli elaborati progettuali, avuto particolare riguardo al dovere cognitivo che ne deriva ed alla correlata responsabilità.
b) Sull'obbligo dell'appaltatore, sia di opere pubbliche che private, di controllare e correggere eventuali errori del progetto fornitogli dal committente e di verificarne l'idoneità in relazione allo stato dei luoghi.
La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati
Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.
