Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
CODICE CIVILE. Art. 1453 (Risolubilità del contratto per inadempimento) CODICE CIVILE. Art. 1458 (Effetti della risoluzione) D.LGS 163.2006. Art. 133 (Termini di adempimento, penali, adeguamenti dei prezzi) Riservato agli abbonati

Sulle valutazioni necessarie in caso di reciproca domanda di risoluzione per inadempimento formulata sia dall'appaltatore, che dalla stazione appaltante.

Scarica il PDF Pubblicato il 25 gennaio 2019

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sulle valutazioni necessarie in caso di reciproca domanda di risoluzione per inadempimento formulata sia dall'appaltatore, che dalla stazione appaltante.

Tribunale di Latina, 30 agosto 2017 · claudio · 25 gennaio 2019

Premassima

a) Sulle valutazioni necessarie in caso di reciproca domanda di risoluzione per inadempimento formulata sia dall'appaltatore, che dalla stazione appaltante.

b) Sulla possibilità o meno per l'appaltatore di richiedere il pagamento della penale contrattuale in caso di accoglimento della domanda di risoluzione contrattuale per inadempimento della stazione appaltante.

c) Sull'onere della prova posto a carico dell'appaltatore necessario ad ottenere il risarcimento del danno per spese effettuate e lucro cessante

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulle valutazioni necessarie in caso di reciproca domanda di risoluzione per inadempimento formulata sia dall'appaltatore, che dalla stazione appaltante.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →