Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Tribunali CODICE CIVILE. Art. 1418 (Cause di nullità del contratto) D.LGS 163.2006. Art. 79 (Informazioni circa i mancati inviti, le esclusioni e le aggiudicazioni) CODICE CIVILE. Art. 2041 (Azione generale di arricchimento) Riservato agli abbonati

Sulla nullità del contratto d'appalto non stipulato in forma scritta e sulla sanabilità o meno dell'atto in caso di successiva ratifica o di comportamenti concludenti.

Scarica il PDF Pubblicato il 7 gennaio 2019

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sulla nullità del contratto d'appalto non stipulato in forma scritta e sulla sanabilità o meno dell'atto in caso di successiva ratifica o di comportamenti concludenti.

Tribunale di Salerno, 30 giugno 2017 · claudio · 7 gennaio 2019

Premassima

a) Sulla nullità del contratto d'appalto non stipulato in forma scritta e sulla sanabilità o meno dell'atto in caso di successiva ratifica o di comportamenti concludenti.

b) Sulla possibilità o meno che il verbale di aggiudicazione della gara d'appalto possa assurgere al valore di contratto.

c) Sulla ammissibilità o meno della domanda di arricchimento senza causa formulata dall'impresa opposta nell'ambito del giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo.

d) Sui limiti alla possibilità dell'impresa opposta di formulare ulteriori domande nell'ambito del giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla nullità del contratto d'appalto non stipulato in forma scritta e sulla sanabilità o meno dell'atto in caso di successiva ratifica o di comportamenti concludenti.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →