Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Lodi arbitrali D.LGS 163.2006. Art. 241 (Arbitrato) D.P.R. 207.2010. Art. 143 (Termini di pagamento degli acconti e del saldo). Art. 29 145.00 Riservato agli abbonati

Sulla sussistenza o meno della competenza arbitrale qualora vi sia contrasto tra la clausola del contratto d'appalto che rimette tutte le controversie al giudice ordinario ed il capitolato speciale che prevede l'arbitrato.

Scarica il PDF Pubblicato il 30 agosto 2009

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sulla sussistenza o meno della competenza arbitrale qualora vi sia contrasto tra la clausola del contratto d'appalto che rimette tutte le controversie al giudice ordinario ed il capitolato speciale che prevede l'arbitrato.

Lodo Arbitrale, 26 novembre 2008 · francesco · 30 agosto 2009

Premassima

a) Sulla sussistenza o meno della competenza arbitrale qualora vi sia contrasto tra la clausola del contratto d'appalto che rimette tutte le controversie al giudice ordinario ed il capitolato speciale che prevede l'arbitrato.

b) Sulla possibilità o meno di ritenere che l'impresa abbia tacitamente rinunciato al credito qualora abbia rimesso nota di credito nei confronti del committente

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla sussistenza o meno della competenza arbitrale qualora vi sia contrasto tra la clausola del contratto d'appalto che rimette tutte le controversie al giudice ordinario ed il capitolato speciale che prevede l'arbitrato.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →