Salta al contenuto principale
Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici. ISSN 2499-071X Direttori: Avv. Francesco Barchielli e Avv. Claudio Bargellini
Lodi arbitrali D.P.R. 207.2010. Art. 158 (Sospensione e ripresa dei lavori). Art. 24 145.00 D.P.R. 207.2010. Art. 191 (Forma e contenuto delle riserve). Art. 31 145.00 D.P.R. 207.2010. Art. 190 (Eccezioni e riserve dell'appaltatore). Art. 165 554.99 Riservato agli abbonati

Sull'efficacia recettizia o meno della norma del Capitolato Generale alla quale viene fatto rinvio nel contratto.

Scarica il PDF Pubblicato il 9 luglio 2011

Condividi questo articolo

Appalti & Riserve Rivista sull'esecuzione dei contratti pubblici · ISSN 2499-071X

Sull'efficacia recettizia o meno della norma del Capitolato Generale alla quale viene fatto rinvio nel contratto.

Lodo Arbitrale, 30 giugno 2010 · francesco · 9 luglio 2011

Premassima

a) Sull'efficacia recettizia o meno della norma del Capitolato Generale alla quale viene fatto rinvio nel contratto.

b) Sulla configurabilità o meno dell'opzione dell'appaltatore di chiedere lo scioglimento del contratto, prevista dall'art. 30 comma 2 prima parte del DPR 16.7.1962 n.1063, anche nel caso di sospensioni illegittime imputabili a uno dei contraenti.

c) Sulla necessità o meno di iscrivere specifica riserva per ottenere il risarcimento dei maggiori oneri in caso di sospensioni illegittime dei lavori da parte dell'Amministrazione appaltante.

d) Sulla necessità o meno di iscrivere specifica riserva per ottenere il risarcimento dei danni in caso di sospensioni illegittime dei lavori da parte dell'Amministrazione appaltante.

e) Sulla risarcibilità o meno delle maggiori spese generali sostenute dall'imprenditore a causa della illegittima sospensione dei lavori da parte dell'Amministrazione e sulla prova necessaria alla loro eventuale liquidazione. [F] Sulla risarcibilità o meno del mancato utile a seguito della illegittima sospensione dei lavori da parte dell'Amministrazione, ove l'imprenditore non si sia avvalso della facoltà di scioglimento dal contratto

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Riserve.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sull'efficacia recettizia o meno della norma del Capitolato Generale alla quale viene fatto rinvio nel contratto.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →